Simplicity: un tema WordPress molto… semplice!
Con molto tempo di anticipo rispetto a quanto avevo previsto (avevo intenzione di realizzarlo per la fine dell’ estate, ma alla fine non ho ceduto alla tentazione), ecco in arrivo il mio primo tema per WordPress.

Il nome, Simplicity, rimanda ai principi che ne sono alla base: primo su tutti, la semplicità, che cerco di inserire in ogni cosa che faccio; inoltre, questo tema ha lo scopo di essere leggibile, chiaro e non eccessivamente pesante. Inoltre, è in grado di adattarsi alle diverse risoluzioni e alle diverse impostazioni dei browser in termini di grandezza dei font: è realizzato, infatti, in em, ottenendo quindi un effetto elastico sulla pagina.
E’ un tema a due colonne, una per i contenuti, e l’ altra per la barra laterale, contenente il minimo indispensabile. Il tema è widget ready, ovvero supporta nativamente i widget.
Per migliorare l’ usabilità del tema, inoltre, andrebbe installato il plugin PageNavi: una volta installato, verrà inserito automaticamente un menù di navigazione tra le pagine del blog contenenti i vecchi post, sullo stile di quella presente in fondo a questo blog.
Può essere scaricato e modificato a piacimento, purchè se ne conservi sempre la paternità: insomma, apportate tutte le modifiche che volete sul vostro blog, ma non spacciate il lavoro per vostro ![]()
Se poi vi va di lasciare il link presente nel footer al mio blog, lo prenderò come un gesto di ringraziamento, che apprezzerò particolarmente.
Ora, bando alle ciance, scaricate il tema e divertitevi con WordPress!
|
|
download: Simplicity (64.81KB) added: 14/06/2008 clicks: 186 description: Un tema WordPress semplice, minimale e chiaro. |
- Commenti: 6 commenti scritti fino ad ora






Gradevole il risultato.
Io sto cercando qualcosa di molto personale… vedrò cosa esce fuori entro l’estate.
Bel lavoro comunque, complimenti.
Ciao,
Emanuele
[...] Demo & Download [...]
[...] | 下载 | 来源 [...]
Стопудово!
è un bel tema complimenti…nn hai intenzione di mettere online anche quello a 3 colonne?
@ giornale:
Non credo che lo pubblicherò, almeno non la versione che attualmente è sul blog. Forse, appena ho tempo, ne realizzo una versione a 3 colonne diversa e la pubblicherò.