Anche io tra un pò entrerò nel gruppo di voi patentati
Poco fà sono andato ad iscrivermi a scuola guida, dopo tante indecisioni su dove andare e quando. Ho deciso di iscrivermi prima dei 18 anni per iniziare prima il corso, in modo tale da trovarmi avvantaggiato in termini di tempo.
Potrò, però, iniziare a fare le guide dal 1 novembre, quando compirò gli anni, e tutto sommato, se andrà tutto bene, dati i tempi che ci vogliono, forse per Natale dovrei riuscire ad avere la patente.
Speriamo bene, ci tengo molto a diventare indipendente almeno su questo ( che poi, dipenderò sempre dai miei ancora per un pò, per i soldi della benzina
), significherebbe essere in grado di poter andare un pò più in là di quanto posso ora con i mezzi pubblici, soprattutto il sabato sera, dato che nella mia città c’è ben poco da fare.
Magari a voi fregherà ben poco ( o anche nulla ), ma io mi sento gasato da questo… tra un pò, un altro criminale tra le strade italiane… tremate gente ![]()
- Commenti: 6 commenti scritti fino ad ora






Auguri ricordo l’entusiasmo che avevo quando come te a 18 anni appena compiuti feci la mia prima uscita… una raccomandazione prudenza
Ocio, che il giorno del tuo compleanno ti danno il foglio bianco (temporaneo) o quello rosa, ma l’esame di teoria puoi farlo (se non ricordo male) solo 1 mese e 1 giorno dopo la data dei tuoi 18 anni. A meno che non siano cambiate le leggi a distanza di 4 anni quando la feci Io.
Vai e schiaccia
Io col foglio rosa sono stato fermato a 170 km/h dai carabinieri su limite di 70 km/h ma mi è andata bene 

Dipende dalla macchina che ti ritrovi. Un BMW 520 benzina per fare le prime guide è la peggior scelta
@Asterix : non preoccuparti, la prudenza è una cosa importantissima per me
@cyberflaz : lo so, intendevo questo con “dato i tempo che ci vogliono”. Se tutto va bene, e se riesco a prepararmi in tempo, forse per Natale dovrei farcela. Speriam bene, altrimenti mi sa che se ne parla dopo le vacanze
In bocca al lupo!
la patente è sempre un bel traguardo.
Sarò lieto di darti il benvenuto nel club dei patentati!
Rivivo nelle tue parole le stesse emozioni di bene 11 anni fà
… quando m’iscrivevo alla scuola guida che gioia… per non parlare di quando ho superato l’esame per la patente della moto!!!
…
Okkio sulle strade… specialmente il sabato sera… a proposito leggiti il mio ultimo post sulle nuove leggi in materia di Alcool ecc…
Ciauz!