Alla fine del mese scorso, pienamente deciso ad impegnarmi nello studio di PHP, ho acquistato su Bol.it un libro, di cui avevo letto in giro molti commenti positivi riguardo la capacità di insegnare ai “newbie” del settore qualcosa di veramente valido. Il testo in questione è Guida a PHP, della McGraw-Hill, un marchio una garanzia.
Fino ad ora sono riuscito a leggere poco, vuoi per impegni, vuoi per dimenticanza, soprattutto durante le “ore buca” a scuola o mentre qualche professore spiegava e io ero talmente interessato da far altro ![]()
Da quel poco che ho letto, però, ritengo che i commenti letti in giro non siano falsi, tutt’ altro: inizia da una panoramica generale, passa ad una guida all’ installazione su sistemi operativi diversi, per poi tuffarsi nel linguaggio vero e proprio. E’ un libro molto chiaro, semplice, ma che da quelle nozioni di base fondamentali, seguendoti passo passo nell’ apprendimento. Nonostante il prezzo modico (è il più economico che ho trovato, non avevo intenzione di spendere una cifra sul primo libro che acquistavo, non sapendo poi come sarebbe andata a finire), rappresenta un valido testo di studio.
Spero che durante le tre settimane che starò fuori potrò dedicarmi attentamente alla lettura e allo studio di questo linguaggio, che da sempre mi ha affascinato molto.
Saluti, Davide.









Pingback
by Paradise City » Blog Archive » Partenza
30 giu 2007 at 09:42
[...] con me il libro su PHP, diversi articoli che ho stampato stamattina su accessibilità e usabilità web, lettore mp3, [...]